NOI NON CE NE LAVIAMO LE MANI

Noi di Carminati Contattologia non ce ne laviamo le mani. Uno dei nostri compiti è quello di ricordarti che per un utilizzo sicuro delle lenti a contatto, bisogna attenersi a poche e semplici regole di igiene e manutenzione.

regola 1<br />

La regola 1 è quella che ti annuncia Marco: lava con cura le mani con acqua e sapone e asciugale con un asciugamano pulito oppure con salviette di carta monouso prima di maneggiare le lenti a contatto

regola 2

La regola 2 è quella che ti segnala Francesca: le lenti non devono entrare in contatto con l’acqua. L’acqua può contenere germi. Rimuovi le lenti a contatto prima di fare sport acquatici o prima di lavarti.

regola 3

La regola 3 è quella che ti presenta Valeria: pulisci, disinfetta e conserva le lenti a contatto dopo ogni utilizzo con la soluzione per la manutenzione consigliata dallo specialista. La soluzione deve essere sempre nuova, non mischiare con quella già utilizzata.

regola 4

La regola 4 è quella che ti indica Morgan: dopo ogni utilizzo, pulisci e risciacqua il portalenti con la soluzione per la manutenzione nuova (mai con l’acqua!), asciugalo e lascialo all’aria aperta e rivolto verso il basso su una superficie pulita. Ricorda di sostituirlo ogni mese.

regola 5

La regola 5 è quella che ti comunica Mattia: se indossi lenti a contatto giornaliere monouso, gettale dopo ogni utilizzo.

regola 6

La regola 6 è quella che ti rivela Valeria: non dormire con le lenti a contatto, salvo diversa indicazione dello specialista.

regola 7

La regola 7 è quella che ti riferisce Mattia: indossa le lenti a contatto prima di truccarti e toglile prima di rimuovere il make-up.

regola 8

La regola 8 è quella di cui ti informa Morgan: utilizza le lenti a contatto per il tempo per cui sono indicate, rispettando la data di scadenza riportata sulla confezione e le indicazioni dello specialista.

regola 9

La regola 9 è quella che ti evidenzia Francesca. Rispetta la data di scadenza riportata sulla confezione e non utilizzare la soluzione per la manutenzione oltre il termine indicato dal produttore e conservala in modo corretto.

regola 10

La regola 10 è quella che ti espone Mattia. In caso di fastidio, arrossamento o altri disturbi, sospendi immediatamente l’uso delle lenti a contatto e rivolgiti allo specialista.